venerdì 17 agosto 2012

UMBRELLA GIRLS


UMBRELLA GIRLS

http://societa.panorama.it/calendari/Calendario-2011-Umbrella-Girls-le-sexy-ragazze-delle-moto2


È stato pubblicato in questi giorni il calendario delle Umbrella Girls 2011. Le creature con l'ombrello partecipano alle competizioni nazionali e internazionali di MotoGp e SuperBike, con il compito di proteggere i concorrenti prima e dopo la partenza: ora sono ritratte in un variopinto calendario che propone le Girls in tutta la loro ironia e vezzosità.
Ma ecco le origini di questa usanza di congiunzione tra belle signorine e motociclette: nel 1988Alessio Sundas, durante "The Look Of The Year" a Chianciano Terme invitò le modelle di coprirsi, a causa di un improvviso temporale. Con lo zoom puntò due ragazze con l'ombrello in mano e l'immagine era così di grande effetto che da quel giorno le hostess e le modelle dovevano portare con loro un ombrello.
Da imprenditore illuminato, Sundas è riuscito ad veicolare le immagini delle Umbrella Girls nelle più importanti competizioni di MotoGp, SuperBike a Formula 1, da Valencia a Motegi, dal Mugello ad Imola. Fino alle competizioni internazionali di Laguna Seca in California. Le Umbrella Girls sono quindi divenute internazionali, presenti nelle maggiori dirette televisive.
I dodici scatti d'autore sono firmati dal bolognese Piergiorgio Raffaelli, il cui compito è stato quello creare la scenografia adatta per la vitalità entusiasta delle dodici statuarie bellezze, provenienti da altrettanti Paesi, tra cui il Giappone, la Russia, gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia, la Cina e, naturalmente, l'Italia. Si va da una ragazza di profilo con body e short che stringe un ombrello nero bordato di rosso, a una girl che sorride come le pinup; da una allegria curiosa alla Betty Poop alla grinta di una amazzone con stivali rossi. Fino al mondo rosa di una ragazza bionda.
Le Girls sono vestite con abiti raffinati e short, e la maliziosità emerge solo dalla loro ironia. Piergiorgio Raffaelli stesso spiega : "Le Umbrella Girls sono creature solari. L'ombrello, in realtà, serve a riparare i piloti più spesso dal sole che dalla pioggia. Vestite con shorts e magliette, sullo sfondo dei colori dell'arancio e dell'amaranto, le mie Umbrella Girls saranno ambasciatrici di una stagione decisamente... bollente: fornite degli accessori must, che richiamano naturalmente il mondo delle competizioni motociclistiche, ma soprattutto dotate del loro sorriso, accompagneranno gli italiani in un 2011 energetico: a tutto gas e sempre in pista!".

Nessun commento:

Posta un commento